0547 53495

Prodotti > Inferriate

Inferriate

Apribili ad Anta

InferriateApribili ad Anta

Inferriate

Estensibili impacchettabili

InferriateEstensibili impacchettabili

Inferriate

Fisse

InferriateFisse

Inferriate per finestre e inferriate per porte


Mentre per le finestre poi scegliere tra inferriate apribili o inferriate fisse per le porte dovrai necessariamente orientarti verso dei modelli apribili, ad esempio:



Prima di parlare di inferriate apribili o fisse è giusto chiedersi:


Di quanta sicurezza ho bisogno per le inferriate? 


La sicurezza si misura in classi antieffrazione, puoi leggere la mia guida cliccando qui. Tieni presente che ogni classe di sicurezza antieffrazione può essere forzata. Non è per spaventarti ma dire le cose come stanno.


La sicurezza ovvero la difesa va sempre proporzionata all'offesa. Scegli sempre la sicurezza in casa e la sicurezza personale con questa logica.


Se la tua casa è in una zona isolata e molto a rischio una classe 4 potrebbe essere la scelta giusta. Se invece è al 4° piano con poco rischio una classe 2 potrebbe bastare. Nelle situazioni di rischio intermedie l'inferriata in classe 3 è una buona scelta


Puoi approfondire con un mio articolo che ti aiuta a scegliere la sicurezza per la tua casa cliccando qui.


ora che hai capito il livello di sicurezza che ti occorre devi chiederti:


Quale tipologia di inferriate è meglio per me?


Se hai delle tapparelle puoi scegliere quella che più ti piace, sia fisse (per le inferriate finestre) che apribili. Potresti anche pensare di sostituire le tapparelle con un modello di tapparella blindata che fa anche da inferriata e con un solo prodotto avrai risolto sia sicurezza che estetica.


Se hai delle persiane o scuroni ti sconsiglio le grate di sicurezza fisse, sarebbero molto scomode per aprire e chiudere le imposte. Potresti scegliere le inferiate impacchettabili che sono molto pratiche oppure quelle ad anta con snodo che possono essere più sicure (fino a classe 5) e più personalizzabili come disegno, come stile.


Ora sai sia la classe antieffrazione che il modello e ti chiederai:


Quanto costano le inferriate di sicurezza?


Dipende dalla classe di resistenza, dal modello, dalla dimensione e dalla tipologia (inferriate apribili ad anta, impacchettabili, fisse)


Provo a  darti un'idea di massima giusto per fare una prima valutazione su una finestra a 2 ante standard da 120x150h



A questi prezzi delle inferriate occorre aggiungere la posa in opera e l''iva di legge.


 


Posa in opera delle inferriate 


A nulla serve un inferriata sicura se viene fissata male. Alla Bisacchi partiamo dalla produzione su misura fino all'installazione con la massima sicurezza possibile. Il tecnico che realizza le grate per finestre è lo stesso che poi viene a posartele.


Questo è molto importante per non correre il rischio di un furto subito dopo la posa in opera come è successo a 2 miei clienti, leggi cosa è successo mentre erano alle maldive. 


Solo con una posa attenta e scrupolosa possiamo citare il nostro motto Bisacchi Bruno le nostre inferrate non le apre nessuno!


 


Detrazioni statali 50%


Con le nostre inferriate certificate puoi ottenere la detrazione statale (incentivo ristrutturazione e sicurezza) risparmiando il 50% della spesa per tutto il 2019


 


Materiali più utilizzati per le inferrate


In ultimo i materiali per le grate. Tenuto per ultimo perchè è più importante il certificato di resistenza, ovvero la prestazione.


Il più utilizzato è l'acciaio, quando leggete "inferriate in ferro" in realtà sono in acciaio. Poi acciaio inox, ancora più resistente sia all'effrazione sia all'invecchiamento. In ultimo c'è l'alluminio ma rinforzato con acciaio o acciaio inox.


 


Colore e trattamento per le inferriate in ferro


Tutti i modelli proposti possono essere verniciati di qualisi colore, dal classico grigio micaceo al bianco. Per garantire la durate nel tempo e l'assenza di ruggine nelle inferriate in ferro Occorre sempre o una zincatura a caldo o un pretrattamento al fondo se la zincatura è a freddo.


 


 


I prestigiosi marchi di qualità con i quali collaboriamo:


Premier partner Schüco Partner finestre Schüco Partner facciate Schüco Steel quality secco sistemi Oikos
Porte new wood Privato UNICMI Partner Posaclima Best Houzz 2018 Erco serramenti

© 2019 Indaco Web Solutions . Privacy Policy Cookie Policy - Bisacchi Bruno & C srl Iscritta al registro delle imp di FC n. 00130750409 Capitale Sociale €45.000,00 i.v. Cod Fisc e P.I. 00130750409.