0547 53495

Soluzioni > Zanzariere

Zanzariere

Avvolgibili

ZanzariereAvvolgibili

Zanzariere

SqualoNet

ZanzariereSqualoNet

Zanzariere

a Pannello

Zanzarierea Pannello

Scelta zanzariere avvolgibili, scorrevoli o ad anta?


Esistono principalmente queste tre tipi di aperture di zanzariere, oltre alla Squalonet e le vedremo tutte per capire i vantaggi e gli svantaggi di ognuna.



 


Le zanzariere avvolgibili verticali


Sono le classiche zanzariere a molla utilizzate nelle finestre. Si avvolgono nel rullo superiore e quando non le utilizzi la rete resta protetta, in questo modo durano più a lungo e si sporcano di meno.


È importante che abbiamo il freno deceleratore in modo che non siano pericolose e che non si danneggino se per errore vengono lasciate andare troppo velocemente, infatti in questo caso il freno decelerante le rallenterà.


 


Le zanzariere avvolgili orizzontali


Somigliano a quelle per finestre ma lavorano lateralmente, il rullo è in posizione verticale e valgono gli stessi discorsi fatti per le zanzariere precedenti.


E’ possibile averle sia con guida inferiore a pavimento che crea un inciampo scomodo e pericoloso, sia senza guida, la soluzione che ti consiglio.


 


Zanzariere motorizzate


Si entrambe questi tipi di aperture esiste ma versione motorizzata che rende l’apertura semplice e comoda, basta un dito. Queste zanzariere è possibile collegarle ad un impianto domotico e comandarle con uno smartphone.


Il bello di questa soluzione è la possibilità di realizzare zanzariere enormi e non invasive alla vista, lo svantaggio è il costo elevato.


 


 


Zanzariere a battente


Queste zanzariere sono a pannello apribile ad anta e sono molto pratiche nell’utilizzo quotidiano, hanno però una serie di svantaggi:


Le zanzariere continueranno a fare buio, a sporcarsi e deteriorarsi tutto l’anno perché anche in inverno -quando non si utilizzano- saranno esposte agli agenti atmosferici.


Non è possibile installarle in caso di persiane o scuroni esterni e anche nel caso di inferriate apribili ad anta.


Sono oggettivamente più brutte perché più invasive alla vista e sono anche più costose rispetto alle avvolgibili.


 


Zanzariere scorrevoli a pannello


Per le zanzariere scorrevoli a pannello valgono gli stessi svantaggi di quelle ad anta con l’unica differenza che possono essere installate anche in presenza di persiane e scuri.


Per le zanzariere scorrevoli a pannello esiste la versione con guida a pavimento e senza guida, naturalmente ti consiglio la versione senza inciampo, molto più pratica.


 


Zanzariera Squalonet


La Squalonet è una zanzariera rivoluzionaria che permette di realizzare zanzariere di dimensioni enormi che sia prono con un dito.


Un altro vantaggio è lo spessore ridotto di soli 22mm che la rende perfetta in quelle situazioni dove non sarebbe possibile installare una normale zanzariera.


Sono praticamente prive di inciampo a pavimento e hanno una rete che oltre ad essere personalizzabile in diversi colori è anche idrorepellente e di conseguenza si sporca di meno.


La pulizia di una Squalonet è molto semplice, basta un’aspirapolvere o un vaporetto.


In ultimo è una zanzariera molto resistente al vento forte, è infatti una delle poche zanzariere ad essere certificata fino alla resistenza del vento il classe 2.


 


 


Zanzariere a scomparsa


Tutti i modelli avvolgibili e Squalonet sono realizzabili nella versione a scomparsa, ovvero è possibile incassare all’interno del muro le guide ed il rullo, rendendole appunto a scomparsa.


Attenzione se non hai una predisposizione esistente non potrai scegliere questo modello, infatti per poter realizzare le zanzariere a scomparsa occorre prevedere una predisposizione iniziale che solitamente viene predisposta da chi si occupa degli infissi.


 


 


Cambio telo zanzariere


Per tutti i modelli di zanzariere che abbiamo visto è possibile la sostituzione del telo. Occorre smontare il rullo nelle avvolgibili o i pannelli nelle scorrevoli. Verrà portata in laboratorio, dove sostituendo il telo zanzariera facendo ritornare come nuova la veccia zanzariera.


Per la Squalonet invece il cambio telo si fa direttamente a casa tua senza doverla portare in laboratorio, ancora più semplice e veloce.


Non preoccuparti, in entrambi i casi penseremo a tutto noi.


 


Prezzi zanzariere



Prendi questi prezzi con le "molle" te li ho scritti solo come indicazione di massiama. Per un preventivo dettagliato ci vedremo in sala mostra e dopo aver scelto la soluzione migliore, ti prepareremo un preventivo di spesa.


 


 


 


 


 


 


I prestigiosi marchi con cui collaboriamo e i riconoscimenti ricevuti:


Premier partner Schüco Partner finestre Schüco Partner facciate Schüco Steel quality secco sistemi Oikos Sistemabisacchi®
Porte new wood Privato UNICMI Partner Posaclima Best Houzz 2020 ADL Posa qualità serramenti

© 2021 Indaco Web Solutions . Privacy Policy Cookie Policy - Bisacchi Bruno & C srl Iscritta al registro delle imp di FC n. 00130750409 Capitale Sociale €45.000,00 i.v. Cod Fisc e P.I. 00130750409.