0547 53495

Realizzazioni > Edifici Plurifamiliari > Infissi di design a Ravenna




Infissi di design a Ravenna

In questa realizzazione a Ravenna, infissi e design si integrano alla perfezione, ti mostrerò come è possibile ottenere un risultato incredibile anche in un piccolo appartamento miscelando alla perfezione infissi e design.


La progettazione


Il SistemaBisacchi prevede la progettazione dei nodi di posa, ogni casa ha un suo progetto specifico, veramente su misura, questo garantisce la perfetta simbiosi tra muro e infisso e ti garantisce non una ma ben 3 garanzie. La ormai famosa triplice garanzia del Sistemabisacchi.


In questo caso si è scelto di sostituire gli infissi senza opere murarie, ovvero senza controtelaio. Con questa soluzione abbiamo ottenuto 2 vantaggi: Abbiamo contenuto i costi e accorciato i tempi.


Quando è possibile, ridurre al minimo le opere murarie è sempre una scelta saggia.


 


Gli infissi in alluminio


Gli infissi in alluminio colore bianco si sposano perfettamente con tutti gli elementi di design.


Al piano primo abbiamo creato delle vetrate scorrevoli completamente apribili, abbiamo 3 principale vantaggi: L’apertura totale del passaggio, un unico vetro per la massima luminosità e la praticità di non avere nessuna anta che interferisce con l’arredo o sbatte quando tira vento.


Questa soluzione in alluminio a taglio termico quanto è progettata bene (con il Sistemabisacchi) ha il grande pregio di mantenere le sue prestazioni quasi in eterno, non si imbarca con il sole, non ci sono infiltrazioni e spifferi e la chiusura è sempre fluida, dolce e silenziosa.


Inoltre si pulisce con un panno umido molto velocemente, non solo la durata nel tempo ma anche la praticità è stata ottenuta perfettamente.


 


Le inferriate di sicurezza


Nelle finestrine più piccole abbiamo creato delle inferriate di sicurezza in ferro zincato e verniciato a elementi con design orizzontale.


Spesso sento dire che le inferriate sono brutte, che fanno l’effetto carcere, lo si può ancora dire dopo avere visto questa soluzione?


 


Le Persiane blindate


Al piano primo non c’era lo spazio superiore per avvolgere le tapparelle, abbiamo scelto una soluzione conpersiane orientabili blindate. In questo modo abbiamo ottenuto gli stessi vantaggi delle tapparelle blindate: Oscuramento totale, passaggio di aria e luce a lamelle aperte e sicurezza sempre.


All’interno di ogni lamella è presente una barra in acciaio che come un inferriata protegge sia quando la lamella è aperta sia quando è chiusa.


 


Il risultato finale


Ti lascio alle immagini finali, ogni dettaglio di design è stato curato alla perfezione. Tutti gli arredi sono stati progettati da Tumidei arredamenti di Forlì’.


Tumidei e Bisacchi sono delle scelte consapevoli per chi vuole qualcosa in più, per chi vuole distinguersi ed avere la certezza del risultato finale da fare rimanere a bocca aperta amici e parenti.


 


p.s. Se vuoi vedere come si sono svolti i lavori ne parlo in questo articolo su infissi e design con tutte le foto




contattaci

© 2021 Indaco Web Solutions . Privacy Policy Cookie Policy - Bisacchi Bruno & C srl Iscritta al registro delle imp di FC n. 00130750409 Capitale Sociale €45.000,00 i.v. Cod Fisc e P.I. 00130750409.