Realizzazioni > Edifici Plurifamiliari > Infissi Ravenna attico C

Attico a Ravenna – Infissi Schüco AWS 70.ST Steel Design

In questo attico abbiamo realizzato infissi Schüco AWS 70.ST Steel Design in alluminio, con profili sottili e robusti, perfetti per grandi aperture panoramiche. Il colore scelto è grigio luce opaco, con maniglie in acciaio satinato, per un effetto elegante e minimale.

Gli infissi sono di dimensioni straordinarie, fino a quasi 2 metri per 2 metri ad anta unica, consentendo di massimizzare la luce naturale e la vista panoramica senza compromettere resistenza o prestazioni. I cassonetti in EPS garantiscono alto isolamento termico, mentre le cerniere a scomparsa e il sistema di blocco mantengono l’anta in qualsiasi posizione.





Infissi Ravenna attico C

Attico a Ravenna
realizzazione anno 2019


Infissi in alluminio a Ravenna con grandi aperture mono-anta. Alluminio Schuco a taglio termico color grigio luce opaco e maniglie placcate argento.
I cassonetti integrati ai serramenti sono del tipo ad alto isolamento termico e insieme agli infissi in alluminio garantiscono prestazioni elevate anche con i venti forti che ci sono a Ravenna al quinto piano dell'attico.


Gli infissi in alluminio sono stati realizzati di dimensioni enormi, quasi 2 metri per 2 metri!
Il tutto con delle cerniere a scomparsa in acciaio inox ed un sistema innovativo di blocco dell'anta in qualsiasi posizione.


La posa in opera degli infissi è stata eseguita con il Sistemabisacchi, testato e garantito per 10 anni.


 


 


Infissi in alluminio Ravenna: Realizzazione e produzione


Oggi è pieno di rivenditori di infissi, alla fine sono commercianti che vendono prodotti fatti da altri così come succede quando compri una camicia in un negozio. Ben diverso è quando vai da un sarto che ti realizza la camicia modellata sul tuo corpo e magari con le tue iniziali.


I nostri clienti abituali ci chiedono soluzioni sempre più  personalizzate e complesse, che vanno oltre i limiti dei prodotti standard che sono in commercio. Se non producessimo direttamente le nostre soluzioni non potremmo realizzare i loro sogni, per questo motivo dopo quasi 50 anni di storia, abbiamo ancora la produzione interna all’azienda.


Si per noi è un costo elevato, sarebbe più facile fare il commerciante, mandi una mail e ti arriva la finestra dopo poche settimane… ma che finestra? Non quella che volete voi, nostri clienti.


Ad esempio oltre a tutte le complessità abbiamo dovuto trovare una canalina distanziatrice per vetro camera con lo stesso punto di grigio scelto per le finestre, chiaramente una canalina a bordo caldo.


In una finestra standard queste finezze sono impossibili! E’ come quando chiedi un interno in pelle di una macchina con le cuciture della pelle in un colore specifico, questa si chiama artigianalità.


Realizzare lquesti infissi in alluminio a Ravenna non è stato facile, l’attrezzatura 4.0 a controllo numerico che abbiamo dal 2003 e i tecnici che sono con noi da ancor prima ci permettono di realizzare i progetti più difficili. E’ sempre un mix di tecnologia avanzata e artigianato ai massimi livelli, una produzione organica.






contattaci

© 2026 Bisacchi Bruno & C srl Iscritta al registro delle imp di FC n. 00130750409 Capitale Sociale €45.000,00 i.v. Cod Fisc e P.I. 00130750409. - Privacy Policy | Cookie Policy -