0547 53495

Realizzazioni > Ville Private > Giancarlo e Lydiane




Giancarlo e Lydiane

Infissi minimali in alluminio slim a Mombaroccio


Giancarlo e Lydiane vivono a Francoforte in Germania ma hanno preso un antico casale del 1700 da restaurare a Mombaroccio nella provincia di Pesaro Urbino.


Hanno scelto i nostri infissi minimali in alluminio slim. 


Queste erano le loro necessità:



  • Infissi minimali il più sottili possibile ma che si integrassero perfettamente nell’impronta di stile che volevano raggiungere (rustico-chic).

  • Aperture a singola anta di grandi dimensioni, volevano che dall’interno si ammirasse lo splendido panorama del bosco circostante senza interferenze.

  • Dall’esterno si doveva vedere solo vetro sia per design che per luminosità.

  • Le finestre dovevano essere come quadri, senza le classiche e orrende cerniere a vista.

  • Il colore fango/terra dai toni caldi e opachi che fosse in perfetta combinazione ai mattoni “faccia-vista”, il pavimento in tavelle e le travi in legno.

  • Praticità e manutenzione basica per il fatto che loro vivono principalmente a Francoforte e avevano il progetto di affittare per alcuni mesi la villa.

  • Protezione dagli insetti ma senza le classiche zanzariere a rullo davvero antiestetiche per lo stile del casale e che avrebbero rovinato il design tutto l’anno.


 


La soluzione definitiva


La soluzione definitiva: Infissi in alluminio taglio termico slim, colore personalizzato fango/terra, cerniere a scomparsa e parte esterna tutto vetro.


Praticamente dei quadri, non semplici finestre!


Con questa soluzione potevo realizzare finestre e portafinestre enormi ad anta intera, un unico grande vetro.


La ferramenta in acciaio inox (indistruttibile) rendeva molto pratiche e facili da manutentare gli infissi, lo dico senza falsa modestia, la miglior ferramenta di sempre.


Per la protezione contro gli insetti, gli abbiamo proposto dei pannelli asportabili da usare solo in caso di necessita, dello stesso colore fango/terra degli infissi e che, quando non utilizzate, non rovinassero il design minimal degli stessi.


 


Se vuoi sapere come si è svolta la loro ristrutturazione leggi l'articolo a questo link: www.blogbisacchi.it/infissi-minimali-in-alluminio-slim-a-mombaroccio/






contattaci

© 2019 Indaco Web Solutions . Privacy Policy Cookie Policy - Bisacchi Bruno & C srl Iscritta al registro delle imp di FC n. 00130750409 Capitale Sociale €45.000,00 i.v. Cod Fisc e P.I. 00130750409.